Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica lunedì 10 giugno 2019 ore 00:20

Matteo Biffoni riconquista Prato

il sindaco Matteo Biffoni

Il sindaco uscente del centrosinistra ha sconfitto il candidato del centrodestra Daniele Spada. Affluenza al 56,6 per cento, in netto calo



PRATO — Il sindaco uscente del Pd Matteo Biffoni è stato confermato per un secondo mandato. A scrutinio concluso, Biffoni ha vinto con il 56,12 per cento mentre Daniele Spada è al 43,88 delle preferenze. La differenza fra i due è di 9.207 voti.

Affluenza alle urne alle 23 al 56,60 per cento, in netto calo rispetto al 68,35 per cento del primo turno.

Il sindaco uscente Matteo Biffoni è sostenuto da Pd, Più Europa e tre liste civiche ed era in vantaggio anche al primo turno con il 47,16 per cento dei voti.

Daniele Spada è sostenuto da Fratelli d'Italia, Lega, Forza Italia e una lista civica e ha raccolto al primo turno il 35,12 per cento delle preferenze. Spada ha ricevuto al secondo turno l'appoggio esterno dei candidati a sindaco Marilena Garnier (4,26 per cento) e Aldo Milone (3,13).

Alle elezioni europee il primo partito a Prato è risultato la Lega con il 34 per cento dei voti mentre il Pd si è fermato al 32,6.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno