Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE10°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Cronaca lunedì 09 ottobre 2023 ore 21:55

Ciclista disperso nei boschi trovato senza vita

Dell'uomo si erano perse le tracce dal pomeriggio di ieri. L'allarme lanciato dalla famiglia, così sono scattate le ricerche



PRATO — Era disperso da ieri pomeriggio in seguito ad una uscita in mountain bike e nella notte è stato trovato morto. Si tratta di un uomo 73 anni pistoiese.

Il rinvenimento del ciclista, ormai privo di vita, è avvenuto in una scarpata all'interno di una zona boschiva nei pressi della riserva naturale di Acquerino Cantagallo al confine tra le province di Prato e Pistoia. Nelle ricerche sono stati impegnati i tecnici del soccorso alpino e speleologico toscano oltre ai vigili del fuoco.

L'uomo, secondo quanto riscostruito, era uscito per una gita domenicale in bici ma non ha fatto più rientro a casa, così i familiari hanno lanciato l'allarme. E' stato ritrovato in una scarpata a qualche metro dalla bici e dal sentiero ma per lui non c'era più nulla da fare. Il corpo, una volta recuperato con una complessa operazioni trattandosi di una zona impervia, è stato affidato ai sanitari del 118.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno