Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE10°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità venerdì 30 giugno 2023 ore 18:45

Come un gatto in tangenziale, ma stavolta è salvo

Un momento del salvataggio del micino
Un momento del salvataggio del micino

Un micino intrappolato nella rotonda piangeva come un matto, tanto che è stato notato ed è scattato l'allarme. Recuperato con dei bocconcini



PRATO — Ebbene sì: c'era un gatto in tangenziale, solo che questa volta sfatando il noto infausto adagio lui se l'è cavata perché è stato soccorso dai volontari Lav, salvato, nutrito e presto sarà anche adottabile.

Tutto è cominciato ieri sera 29 Giugno a Prato. Il micino piccino picciò era rimasto intrappolato nella rotonda della tangenziale, il viale Leonardo da Vinci, fra le auto che lì sfrecciano senza badare a spese di carburante.

Minuscolo, il mini-gatto piangeva al volume di una pantera, tanto che si è fatto notare dagli automobilisti che verso le 22,30 hanno lanciato l'allarme al numero dell'ambulanza veterinaria Lav. Intanto micio aveva colto l'attimo giusto, aveva attraversato e si era andato a rimpiattare nella vegetazione. 

Continuava a piangere, si capiva più o meno dove fosse ma agguantarlo, lui grande una mela e poco più come i Puffi, non era per nulla facile. I volontari hanno allertato le forze dell'ordine spiegando quel che avrebbero fatto e dove, poi sono arrivati sul posto. 

Per aiutare la bestiola, bisognava che il gattino non si sentisse in pericolo: se si fosse lanciato sulla tangenziale avrebbe fatto la fine proverbiale. Allora ecco le gabbie con dentro i bocconcini a cui il cucciolo non ha resistito. Preso! Una volta al sicuro è stato caricato in macchina dai volontari e messo in salvo.

L'attivista Brenda Mormile protagonista del salvataggio racconta: "Il salvataggio di ieri sera è stato particolarmente emozionante. Siamo riusciti in poco tempo a mettere in salvo il gattino, un cucciolo di pochi mesi". ll pelosetto potrà presto essere adottato. La Lav di Prato è a disposizione per chi volesse accoglierlo.

Il gattino ormai al sicuro

Il gattino ormai al sicuro

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

I volontari Lav salvano il gattino bloccato in tangenziale
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno