Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 7° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
venerdì 28 febbraio 2020

Attualità giovedì 08 agosto 2019 ore 11:09

Agosto senza treni sulla Prato-Bologna

Stop ai regionali tra Prato e Pianoro per i lavori nella Grande Galleria dell'Appennino e sui ponti ferroviari. Modifiche anche agli Intercity



PRATO — Circolazione sospesa sulla linea ferroviaria Prato-Bologna dalle 23.55 del 10 agosto alle 2 del 2 settembre tra Pianoro e Prato. Ad annunciarlo è Rete Ferroviaria Italiana. La circolazione dei treni regionali sarà sospesa per la durata della chiusura, programmata per consentire i lavori di potenziamento della tratta. 

Nello specifico, sono 180 i tecnici di RFI mobilitati e le imprese appaltatrici impegnati nella manutenzione della Grande Galleria dell'Appennino. Nello stesso periodo saranno portate avanti le opere di impermeabilizzazione dei ponti ferroviari, la sostituzione delle traverse e il miglioramento tecnologico della linea. Nella stazione di Monzuno, RFI poi, sono in programma i lavori preparatori al prolungamento del sottopassaggio per raggiungere il quarto binario. 

Per quanto riguarda la circolazione dei treni regionali, nella tratta interessata dai lavori è previsto un servizio di bus sostitutivi con corse tra Bologna e Prato, con la sola fermata intermedia di San Benedetto Val di Sambro, tra Pianoro e Sasso Marconi,  per un collegamento stradale alternativo più veloce, tra Sasso Marconi e Monzuno/Grizzana/San Benedetto Val di Sambro e tra San Benedetto Val di Sambro e Prato. Cambiamenti di orario anche per i treni Intercity, Intercity Notte ed Euronight.

Gli orari sono già consultabili sui canali di RFI.



Tag

Conte soccorre signora che cade per chiedergli un selfie

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità