Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:45 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Cronaca sabato 15 giugno 2019 ore 18:30

Offende i carabinieri su Fb, scatta la denuncia

Aveva scritto parole offensive commentando una notizia su un profilo pubblico. Il commento, poi cancellato, avrebbe riportato anche minacce di morte



PRATO — I carabinieri hanno denunciato un giovane di 26 anni originario della Polonia perché commentando una notizia su un profilo pubblico si è rivolto con frasi ingiuriose e minacce nei confronti dei militari. Le ipotesi di reato contestate sono diffamazione e vilipendio delle forze armate.

L'Arma dei Carabinieri ha spiegato che il commento è risultato "gravemente lesivo del decoro e del prestigio dell'Arma". I militari hanno sottolineato che "anche se la libertà di pensiero è tutelata dalla Costituzione, sussistono dei limiti da rispettare". Un limite sarebbe appunto Facebook "pubblicare un post offensivo su un social network può portare all'accusa di diffamazione aggravata". Il vilipendio invece sussiste nel caso in cui "si offendono le forze dell'ordine pubblicamente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno