Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE10°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Cronaca domenica 28 gennaio 2024 ore 15:30

Cavalli nel maneggio tra escrementi e fango

Controllo di carabinieri forestali e Asl: un uomo di 57 anni è stato denunciato e gli animali trasferiti in un’altra struttura



PROVINCIA DI LIVORNO — Costretti tra escrementi e fango fino ai garretti, due cavalli sono stati trasferiti da un maneggio in un'altra struttura e un uomo di 57 anni è stato denunciato per detenzione di animali incompatibile con la loro natura.

La denuncia è scattata a seguito di un controllo effettuato dai carabinieri forestali in collaborazione con personale veterinario dell’Asl in una struttura ubicata in un comune della provincia di Livorno riscontrando, come si legge in una nota dell'Arma "Pessime condizioni di tenuta degli animali" con la presenza di "Escrementi e fango non rimossi da tempo nei quali due cavalli affondavano fino ai garretti, senza avere la necessaria libertà di movimento".

I Forestali avrebbero ritenuto inadeguata anche la stalla e avrebbero inoltre riscontrato scarsità di cibo. All'esito dell'ispezione, quindi, il luogo è stato dichiarato inidoneo e il titolare invitato a mettere tutto in regola. Gli animali, intanto, sono stati trasferiti in un’altra struttura. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno