Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE10°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca martedì 24 ottobre 2023 ore 15:00

Acqua, un'estate di sprechi, 120mila euro di sanzioni

I controlli dei carabinieri forestali
I controlli dei carabinieri forestali

Su 264 controlli effettuati dai carabinieri forestali sono state 57 le sanzioni comminate per irregolarità fra piscine e pozzi



PROVINCIA DI FIRENZE — Irregolarità fra piscine e pozzi, carenti di documentazione o soggetti a riempimenti non autorizzati: sono le infrazioni più spesso riscontrate dai carabinieri forestali nel corso di 264 controlli a seguito dei quali sono state comminate 57 sanzioni amministrative per importi pari a 120.145 euro.

I controlli effettuati dai carabinieri forestali, anche in collaborazione con gli ispettori idraulici del genio civile, si sono concentrati con particolare attenzione sull’asta fluviale dell'Arno e dei suoi principali affluenti come il Sieve, il Mugnone, il Bisenzio, il Greve, il Pesa, l’Elsa.

I controlli effettuati con la collaborazione dell’Autorità Idrica Toscana hanno riguardato prevalentemente il corretto uso della risorsa idropotabile, in particolare il riempimento e lo svuotamento delle piscine pubbliche e private.

Le infrazioni riscontrate più frequentemente hanno riguardato l’utilizzo non conforme dell’acqua del pubblico acquedotto per il riempimento delle piscine, la mancanza o incompletezza di documentazione della gestione delle piscine, piscine non svuotate (strutture ricettive, pubbliche o condominiali), pozzo non denunciato o privo di concessione, mancata trasmissione all’ente competente delle letture del contatore o consumi stimati del pozzo e contatore del pozzo assente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno