Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:29 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca sabato 20 gennaio 2024 ore 12:32

Lavoro nero per 5 fra autolavaggio e parrucchiere

Carabinieri e guardia di finanza

Due controlli di guardia di finanza e carabinieri con l'ausilio del nucleo antisofisticazione e sanità hanno portato una denuncia e sanzioni salate



PROVINCIA DI LIVORNO — E' di un titolare d'attività denunciato e sanzioni salate il bilancio dei controlli di contrasto al lavoro nero effettuati in provincia di Livorno da guardia di finanza e carabinieri, anche con l'ausilio dei militari del nucleo antisofisticazione (Nas).

In un autolavaggio e in un salone di parrucchiere sono stati infatti trovati all'opera 5 lavoratori senza contratto.

Nel locale di acconciatura erano tre i lavoratori in nero, tutti originari di paesi extracomunitari, e lì erano anche assenti tutte le autorizzazioni previste. Il titolare è stato denunciato in relazione al testo unico sull'immigrazione e sanzionato per 7.500 euro. Il suo locale è stato segnalato all’autorità territorialmente competente per la chiusura.

Le Fiamme Gialle hanno invece individuato un autolavaggio con due lavoratori senza né contratto né comunicazioni giuslavoristiche. Qui il titolare dell'impresa è stato sanzionato amministrativamente per un ammontare che va da 3.600 euro a 7.200 euro. Un rapporto è stato inoltre inviato dai finanzieri a Inps, Inail e Ispettorato del lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno