Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE14°28°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Cronaca martedì 16 gennaio 2024 ore 19:30

Violenza sessuale su una minorenne, arrestato un ragazzo

carabinieri

Il giovane, anche lui con meno di 18 anni all'epoca dei fatti, è accusato anche di stalking: dopo l'abuso minacce alla giovanissima per farla tacere



PROVINCIA DI PISA — La violenza sessuale, e nei giorni a seguire la persecuzione con tanto di minacce per far tacere la ragazzina. E invece lei ha denunciato, attivando un'indagine che oggi nel Pisano ha portato all'arresto di un giovane con custodia cautelare in carcere per violenza sessuale e stalking. Sia lui che la vittima all'epoca dei fatti erano minorenni. Lui adesso non lo è più, ha 18 anni.

Malgrado le intimidazioni subite dal ragazzo, l'adolescente si confidò coi genitori e poi raccontò tutto ai carabinieri. I militari hanno ricostruito la vicenda, con l'abuso a cui seguì nei giorni successivi e in più occasioni una condotta da parte di lui definita in una nota degli stessi carabinieri di carattere "persecutorio, aggressivo ed offensivo, minacciandola di gravi conseguenze fisiche nel caso in cui avesse raccontato cosa era successo". 

Il ragazzo è stato arrestato stamani e portato nell'istituto penale minorile di Firenze. Sarà la procura per i minorenni a giudicare le sue responsabilità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno