Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:05 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca martedì 13 febbraio 2024 ore 08:20

Tonnellate di rifiuti scaricati illegalmente

carabinieri forestali

Sono 3.500 le tonnellate di scarti edili stoccate senza autorizzazione anche all'interno di un'oliveta. Dieci denunciati dai carabinieri forestali



PROVINCIA DI PRATO — Rifiuti edili scaricati illegalmente persino in un'oliveta, per un quantitativo di 3.500 tonnellate: è quanto hanno scoperto in provincia di Prato i carabinieri forestali, in un'indagine condotta inisieme ad Arpat, andata avanti per un anno e culminata nell denuncia di 10 persone.

Prato, Carmignano e Montemurlo sono i territori comunali risultati coinvolti nelle attività di stoccaggio e dispersione degli scarti edili. Mille tonnellate erano state depositate come terre naturali in un sito industriale e in un'oliveta, il resto in un centro di recupero inerti.

I denunciati - 10 persone fisiche che corrispondono a 7 persone giuridiche - dovranno rispondere di deposito incontrollato e gestione non autorizzata di rifiuti pericolosi e non pericolosi, esecuzione di lavori edili non autorizzati, falsità ideologica commessa da privato in un atto pubblico. 

Sono state contestate sanzioni amministrative per 3.000 euro e sono state imposte apposite prescrizioni per regolarizzare gli illeciti in materia di rifiuti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La forza dell'acqua piovana si è fatta strada tra le auto parcheggiate portando con sé una gran quantità di sedimenti, spinti verso il mare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità