Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 23 giugno 2015 ore 17:55

Vicepresidente Publiacqua rinviata a giudizio

A processo Caterina Ammendola per oltre 25mila euro di rimborsi non dovuti dal 2008 al 2013 e 460 ore di lavoro timbrate anche se si trovava altrove



FIRENZE — Publiacqua è una società per azioni a capitale interamente pubblico che gestisce gli acquedotti delle provincia di Firenze, Prato, Pistoia e di parte di quella di Arezzo. Caterina Ammendola, dirigente della Regione Toscana, è vicepresidente nel cda della società (come risulta dal sito di Publiacqua) ed è stata presidente e liquidatore di Publiutenti, che fa parte dello stesso gruppo.

Come riferisce l'agenzia Ansa, secondo la ricostruzione degli inquirenti, nel periodo compreso fra il 2008 e il 2013, Ammendola è risultata al lavoro in Regione per 460 ore documentate dal suo badge mentre in realtà era impegnata in riunioni del consiglio di amministrazione di Publiacqua oppure in missioni per conto del gruppo. Ore di lavoro mai effettuate che però le avrebbero garantito 8.400 euro di reddito imponibile Irpef in più in busta paga. Oltre a questo, il pubblico ministero accusa la dirigente regionale di aver ottenuto 25mila euro di rimborsi per taxi, ristoranti e altre spese che in realtà non le erano dovuti.

Nel processo Publiacqua, rappresentata dall'avvocato Federico Bagattini, si è costituita parte civile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno