Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:02 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Cronaca giovedì 23 novembre 2023 ore 21:40

Incendio all'asilo, evacuati i piccoli alunni

L'evacuazione dei bambini
L'evacuazione dei bambini
Foto di: Gabriele Romiti Sindaco / Facebook

I bambini sono stati accolti in municipio con le loro maestre. Il fuoco è partito dal tetto. La scuola resta chiusa, accertamenti sulle cause



QUARRATA — Principio d'incendio all'asilo stamani a Quarrata, sul tetto della scuola d'infanzia Caramelli. I bambini sono stati evacuati e accolti insieme alle loro maestre nella sala consiliare del Comune in attesa che i genitori si recassero a prenderli.

A dare notizia dell'accaduto è il sindaco Gabriele Romiti tramite i social. L'allarme è scattato verso el 10,30 e sul posto è accorsa una squadra dei vigili del fuoco di Pistoia. Le cause sono ancora in fase di accertamento e la scuola domani resta chiusa per riaprire poi lunedì 27 Novembre.

"I materiali, essendo ignifughi, non hanno prodotto fiamme, ma fumo", spiega il sindaco che si è recato sul posto insieme al dirigente dell’Istituto Comprensivo Bonaccorso da Montemagno Luca Gaggioli, ai tecnici comunali e a una pattuglia dei carabinieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno