Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:29 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca venerdì 11 agosto 2023 ore 15:45

Incendio brucia una vigna e imperversa nel bosco

La vigna devastata dal rogo a Rapolano Terme

Il rogo ha coinvolto le viti e si è allargato fino agli alberi. Sul posto vigili del fuoco, volontari e personale specializzato



RAPOLANO TERME — Questa mattina, intorno alle 11, un incendio boschivo ha bruciato una vigna e una parte del bosco adiacente in località Villa Buoninsegna nei pressi di Rapolano Terme nel Senese.

Il rapido intervento delle Squadre AIB antincendio boschivo de La Racchetta di Sinalunga e Cetona, l’Unione dei Comuni del Merse, la Misericordia di Rapolano e dei vigili del fuoco, ha consentito di fermare l'incendio prima che il fuoco avanzasse in maniera devastante all’interno dell’area boscata.

Sul posto è intervenuto anche l’elicottero EliSiena e il direttore delle operazioni di spegnimento del sistema Regionale antincendio boschivo. Le operazioni di bonifica e controllo da parte delle squadre AIB andranno avanti per tutta la giornata e la nottata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno