Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 13° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
martedì 12 novembre 2019

Attualità venerdì 12 luglio 2019 ore 13:00

Rapporto Crea Sanità, Toscana al top

La Toscana, insieme alle province di Trento e Bolzano, è la regione che garantisce ai suoi cittadini i migliori livelli di tutela della salute



ROMA — L'Università di Tor Vergata ha reso noti i risultati del nuovo rapporto Crea Sanità, realizzato per misurare la qualità delle prestazioni del servizio sanitario pubblico nelle regioni e nelle province autonome italiane.

Al vertice della classifica delle regioni troviamo la Regione Toscana, seconda solo alla provincia di Trento, classificata al primo posto. Le regioni che invece secondo il rapporto Crea sono in situazioni critiche sono sei e si trovano tutte nel sud Italia: Puglia, Sicilia, Basilicata, Calabria, Campania e Sardegna.

Il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi ha espresso grande soddisfazione per il risultato.

"Sappiamo di non essere perfetti, di avere tante criticità e ce ne scusiamo con i cittadini - ha scritto il governatore su Facebook -
Ma i dati parlano chiaro: in Regione Toscana la migliore Sanità d’Italia, dove i cittadini hanno migliore possibilità di tutela della loro salute. Ringrazio di cuore tutti gli operatori. Lo dice il rapporto CREA 2019 dell’Università di Tor Vergata".



Tag

Maltempo, fiumi di fango per le strade di Matera

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità