Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 12 novembre 2014 ore 11:25

Assicurazione auto, ai toscani costa sempre di più

Prezzi in discesa a livello nazionale ma nella nostra regione il premio medio è superiore a quello italiano. Le cifre più alte a Prato e Pistoia



FIRENZE — Tariffe in calo per molti, ma non per tutti nella stessa maniera. E, stavolta, la Toscana sta dalla parte "sbagliata" della lista. E' quanto emerge dall'Osservatorio Assicurazioni Auto di Segugio.it, che ha registrato a partire dalla fine del 2013 un continuo calo dei premi assicurativi a livello nazionale (-7,3% nel secondo semestre dell'anno rispetto al periodo luglio-dicembre 2013) risultato però minore a livello della nostra regione.

Con Liguria e Lazio, infatti, la Toscana è una delle tre regioni in cui i dati mostrano che il premio medio è più alto della media nazionale, mentre la riduzione della tariffa rispetto all'anno scorso è inferiore a quella italiana.

Nel dettaglio, le province in cui il differenziale col dato nazionale è più svantaggioso sono Prato (+34,49%), Massa (+21,83%) e Pistoia (+21,15%). Costo superiore alla media italiana viene registrato inoltre a Pisa (+11,47%), Lucca (+11,07%) e Firenze (+8,52%). In controtendenza, e quindi con un premio RcAuto mediamente inferiore a quello nazionale, sono invece le altre col primato del risparmio che va a Siena (-17,6%) , Grosseto (-10,94%), Arezzo (-9,64%) e Livorno (-2,72%).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno