Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 30 ottobre 2020 ore 09:20

Comunità religiosa colpita dal Covid, 70 positivi

Covid medici

Oltre la metà dei 137 casi registrati a Reggello individuati tra i componenti di una comunità al Saltino. Lo ha detto il sindaco Cristiano Benucci



REGGELLO — Sono oltre settanta, secondo quanto riportato dal sindaco di Reggello Cristiano Benucci su Facebook, i contagiati dal Covid tra i componenti di una comunità religiosa che vive in un ex hotel di Saltino, storica stazione climatica che domina il Valdarno. Si tratta di più della metà dei 137 casi complessivi di contagio riscontrati nel comune valdarnese dove tra le altre cose, aggiunge il sindaco, "una classe alla scuola Regina Mundi di Matassino è stata posta in quarantena".

Si tratta di "un bilancio importante, già superiore a quello accertati bella prima ondata di primavera, dovuto certamente anche al forte aumento del numero dei tamponi. Fortunatamente spesso si tratta di asintomatici o persone con sintomi lievi. Tuttavia alcuni sono ricoverati in ospedale. A tutti auguriamo pronta guarigione".

Nello stesso post il primo cittadino di Reggello si dice "al fianco delle categorie economiche nel richiedere per quelle attività fermate dal dpcm ( che mi ripugna sentir definire “non essenziali” perché il lavoro è essenziale per tutti, sia che si lavori nella cultura, nello sport, nella ristorazione, sia in qualsiasi altro settore) un risarcimento congruo e in tempi rapidi capace di salvare quelle aziende" e spiega che "dalla settimana prossima speriamo di poter attivare una postazione di tamponi drive through anche a Reggello": la Croce Azzurra "sta infatti attendendo la chiusura del bando e la relativa autorizzazione da parte dell’Azienda Sanitaria che potrebbe arrivare entro metà settimana".

Con i due positivi di oggi sale a 137 il numero dei nostri concittadini positivi al Covid, di cui oltre 70 appartenenti...

Pubblicato da Cristiano Benucci su Mercoledì 28 ottobre 2020

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno