Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 16°19° 
Domani 12°19° 
Un anno fa? Clicca qui
martedì 15 ottobre 2019

Cultura lunedì 20 ottobre 2014 ore 14:20

Il Granducato rinasce tra storia e folclore

Giani sulle rievocazioni storiche - Dichiarazione

I consiglieri regionali Giani e Villa entrano nel comitato per la valorizzazione delle rievocazioni storiche. "Possono essere volano di promozione"



FIRENZE — Queste le parole del consigliere regionale del Pd Eugenio Giani, alla prima riunione plenaria del comitato regionale per la valorizzazione delle rievocazioni e ricostruzione storiche, svolta oggi in Regione.

Insieme al consigliere regionale di Forza Italia Tommaso Villa ha fatto il punto sui tre principali indirizzi di lavoro: distinzione tra manifestazioni storiche e folcloristiche che devono essere promosse in modi diversi, risorse per le varie realtà territoriali sotto forma, ad esempio, di incentivi fiscali o supporto strutturale e un piano regionale annuale per definire gli interventi necessari per valorizzare una regione come la Toscana, unica a vantare una storia di più di cinque secoli.

Il comitato è costituito da dieci rappresentanti delle associazioni (uno per provincia), e due rappresentanti del consiglio regionale senza diritto di voto. Tutti svolgono la loro attività a titolo gratuito. 



Tag

Siria, Conte: «Italia capofila sullo stop alle armi», poi perde la pazienza con il cronista: «Mi faccia rispondere»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità