Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 29 febbraio 2024 ore 17:30

Delfino spiaggiato sul litorale elbano

I rilievi sulla carcassa
I rilievi sulla carcassa della stenella spiaggiata

Sono stati avviati accertamenti per individuare la causa del decesso dell'esemplare di stenella. Il suo scheletro verrà recuperato a scopo didattico



RIO — La carcassa di un delfino spiaggiato, un esemplare di Stenella coeruleoalba, è stata rinvenuta lungo il litorale elbano, a Rio. Misteriose al momento le cause della morte del cetaceo, su cui sono stati avviati accertamenti.

Il ritrovamento è avvenuto nel pomeriggio di martedì scorso sulla spiaggetta del Sasso a Rio Marina, e a segnalarlo in una nota è stata l'associazione Elbamare.

La capitaneria di porto ha allertato Arpat, che a sua volta ha attivato le procedure dell'Osservatorio Toscano per la Biodiversità. I volontari dell’associazione ElbAMare, che opera da diversi anni all'isola d'Elba, sono intervenuti per svolgere i rilievi necessari, utili per comprendere le cause del decesso del cetaceo e ampliare la conoscenza sullo stato di salute di queste splendide creature marine.

Successivamente la carcassa è stata rimossa. L'associazione ha deciso di recuperare lo scheletro del delfino spiaggiato: "Potrà essere esposto a scopo didattico", si fa sapere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La forza dell'acqua piovana si è fatta strada tra le auto parcheggiate portando con sé una gran quantità di sedimenti, spinti verso il mare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità