Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:37 METEO:FIRENZE12°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Attualità lunedì 03 gennaio 2022 ore 19:00

Mascherine Ffp2 in vendita a 75 centesimi

Accordo tra il commissario Figliuolo e le associazioni di categoria. Questi dispositivi ora sono obbligatori sui mezzi pubblici, in cinema e teatri



ROMA — È stato trovato l'accordo tra la struttura commissariale per l'emergenza Covid-19, guidata dal generale Francesco Figliuolo, e le associazioni di categoria per vendere a prezzo calmierato le mascherine Ffp2 nelle farmacie. Il prezzo stabilito è 75 centesimi.

Le mascherine Ffp2 sono andate a ruba recentemente, con i prezzi saliti di molto, da quando il Governo ha deciso la loro obbligatorietà su mezzi pubblici, cinema e teatri per limitare i contagi da coronavirus aumentati con la variante Omicron.

La firma sui documenti per sancire l'accordo dovrebbe arrivare nelle prossime ore. Il protocollo è stato deciso d'intesa con il Ministero della Salute e sentito anche il pare dell'Ordine dei Farmacisti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno