comscore
Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 24°34° 
Domani 24°34° 
Un anno fa? Clicca qui
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 15 agosto 2020
corriere tv
Portofino, le baie lontane dal jet set usate per invecchiare lo spumante

Attualità giovedì 02 luglio 2020 ore 10:10

Agenzia delle Entrate, attenzione alla mail truffa

Occhio alla mail con l'oggetto "Il direttore". A mettere in guardia dai cyber truffatori che rubano dati sensibili l'Agenzia delle Entrate



ROMA — Occhio alla truffa del "direttore": con una semplice mail con il logo dell'Agenzia delle Entrate hacker scatenati cercano di rubare dati sensibili agli utenti del web.

In particolare, l’Agenzia invita gli utenti a cestinare immediatamente messaggi di posta elettronica che riportano nell’oggetto la dicitura “Il direttore dell'Agenzia” e che nel testo invitano a prendere visione di documenti Office contenuti in un archivio zip allegato per verificare la conformità dei propri pagamenti. Le email, infatti, pur riportandone falsamente il logo, non provengono dall’Agenzia, ma costituiscono il tentativo di acquisire informazioni riservate dei destinatari.

"L’Agenzia - si legge nella nota stampa - raccomanda ai contribuenti di verificare sempre preventivamente i mittenti sconosciuti, senza aprire allegati o seguire collegamenti presenti nelle mail (anche per evitare danni ai propri pc, tablet e smartphone) e in caso di dubbio di cestinare i messaggi. Inoltre, precisa che non vengono mai inviate per posta elettronica comunicazioni contenenti dati personali dei contribuenti".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità

Elezioni 2020