Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 07 settembre 2022 ore 18:01

Aggressioni a bordo treno, si va verso lo sciopero

treni

Per protestare contro la scarsa sicurezza del personale sui convogli i sindacati hanno proclamato l'astensione dal lavoro per 8 ore



ROMA — Sciopera il personale viaggiante di Trenitalia, Italo, Trenord, Trenitalia Tper contro la mancanza di sicurezza a bordo dei treni, teatro sempre più di frequente di aggressioni nei loro confronti. Uno sciopero nazionale di 8 ore è stato proclamato per il prossimo venerdì 9 Settembre dalle 9 alle 17 e coinvolgerà capitreno, macchinisti e personale di assistenza a bordo treno.

L'astensione dal lavoro è stata indetta da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Fast Confsal e Orsa "per gravi eventi lesivi della sicurezza e dell’incolumità delle lavoratrici e dei lavoratori".

Alla situazione la Toscana non sfugge e secondo Filt Cgil la situazione "non è più sostenibile". Le organizzazioni sindacali rivolgono un appello a istituzioni, aziende e prefettura affinché prendano in carico la questione che riguarda la sicurezza dei lavoratori, certo, ma anche quella dell'utenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La forza dell'acqua piovana si è fatta strada tra le auto parcheggiate portando con sé una gran quantità di sedimenti, spinti verso il mare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità