Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:05 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 14 aprile 2023 ore 12:45

Covid in Italia, Rt in calo ma più ricoverati

Il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale sale leggermente al 4,2% al 13 Aprile contro il 3,8% registrato in precedenza al 6 Aprile



ROMA — Incidenza dei casi Covid-19 stabile, Rt in calo ma aumenta il tasso di occupazione delle aree mediche in Italia secondo il report dell'Istituto Superiore di Sanità. La Toscana registra un calo di ricoveri, in controtendenza come riportano i dati regionali delle ultime 48 ore.

L'incidenza settimanale dei casi Covid a livello nazionale resta stabile a 37 ogni 100mila abitanti, è quanto emerge dal report relativo al monitoraggio effettuato dal 7 al 13 Aprile reso noto dall'Istituto Superiore di Sanità. Era di 34 ogni 100.000 abitanti fino al 6 Aprile).

L'Rt medio calcolato sui casi sintomatici nel periodo tra il 22 Marzo ed il 4 Aprile 2023, è stato pari a 0,97, in lieve diminuzione rispetto alla settimana precedente e al di sotto della soglia epidemica.

L'indice di trasmissibilità basato sui casi con ricovero ospedaliero è anche in lieve diminuzione e sotto la soglia epidemica 0,91 al 4 Aprile scorso contro lo 0,97 del 28 Marzo. 

Per le ospedalizzazioni il tasso di occupazione in terapia intensiva è stabile allo 0,8% al 13 Aprile contro lo 0,9% del 6 Aprile. Il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale sale leggermente al 4,2% al 13 Aprile contro il 3,8% del 6 Aprile.

Una Regione risulta ad alto rischio perché non valutabile mentre 4 sono sempre a rischio alto ma per molteplici allerte di resilienza. A rischio moderato 11, 4 per molteplici allerte di resilienza. Cinque sono a rischio basso. Sono 19 quelle che registrano almeno una allerta di resilienza ed 8 molteplici allerte di resilienza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La forza dell'acqua piovana si è fatta strada tra le auto parcheggiate portando con sé una gran quantità di sedimenti, spinti verso il mare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità