Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità domenica 27 settembre 2020 ore 15:38

Covid, sospese le domeniche gratuite al museo

Nuova ordinanza del Ministero della Salute su segnalazione del Mibact per il rapido evolversi dell'epidemia a livello nazionale e internazionale



ROMA — Stop almeno per ora alle domeniche gratuite al museo. Lo ha stabilito il Ministero della Salute con un'ordinanza pubblicata ieri in Gazzetta Ufficiale: sospesi, quindi, gli accessi gratis nei musei la prima domenica del mese. 

Il provvedimento, si legge sul sito del Ministero per i beni e le attività culturali, è stato preso in seguito alla segnalazione dello stesso Mibact "in attuazione delle misure di riduzione e contenimento del rischio connesso all’emergenza sanitaria da COVID-19, di sospendere l’efficacia delle disposizioni regolamentari sull’accesso gratuito ai musei e agli altri istituti e luoghi della cultura la prima domenica del mese".

A far scattare il provvedimento è stato il rapido evolversi della situazione epidemiologica non solo in Italia, dove nonostante l'aumento dei nuovi casi giornalieri la situazione è ancora sotto controllo, ma anche all'estero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno