Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:29 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 20 dicembre 2023 ore 13:15

Disforia di genere, i trattamenti a Careggi in parlamento

senato
L'aula del senato, dove è stata presentata l'interrogazione

Le somministrazioni ai giovanissimi nell'ospedale fiorentino sono al centro di un'interrogazione al ministro della salute presentata in senato



ROMA — I trattamenti praticati all'ospedale fiorentino di Careggi per la disforia di genere ai giovanissimi e in particolare ai bambini finiscono in parlamento con un'interrogazione presentata al senato dal capogruppo di Forza Italia Maurizio Gasparri.

Il senatore azzurro ha chiesto al ministro della salute Orazio Schillaci approfondimenti sul trattamento tramite triptorelina e sul supporto psicoterapeutico e psichiatrico fornito o meno ai bambini. 

Al ministro Gasparri chiede di "valutare l'eliminazione della prescrizione della triptorelina dai farmaci dispensati a carico del servizio sanitario nazionale per il disturbo di genere" e un parere del comitato nazionale di bioetica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno