Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 20 settembre 2018 ore 10:00

E' morta Inge Feltrinelli

Inge Feltrinelli - foto Wikipedia

L'editrice, di origine tedesca, aveva 88 anni e aveva sposato Giangiacomo Feltrinelli nel 1960. Il sindaco di Cortona: "Perdiamo una carissima amica"



ROMA — La regina dell'editoria italiana, Inge Feltrinelli, è morta a Roma all'età di 88 anni a causa di una malattia di cui soffriva da qualche tempo. Aveva sposato Giangiacomo Feltrinelli nel 1960 e gestiva la casa editrice dal 1969, anno in cui il marito decise di entrare in clandestinità. Tre anni dopo, Giangiacomo Feltrinelli morì in un'esplosione mentre stava preparando un attentato di un'organizzazione clandestina. 

"La morte di Inge Feltrinelli ci rattrista profondamente - ha dichiarato il sindaco di Cortona, la città in cui la Fondazione Feltrinelli aveva la sua unica sede distaccata e di cui l'editrice era cittadina onoraria - Inge per Cortona è stata un'amica carissima, una persona a cui tutti noi dobbiamo molto e che abbiamo ammirato e amato".

Dagli Ottanta Cortona ha ospitato anche I colloqui internazionali della Fondazione Feltrinelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno