Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:05 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 30 dicembre 2023 ore 18:10

Dal primo in poi, i giorni festivi nel 2024

calendario

Capodanno, Epifania, Pasqua e Pasquetta: quando cadono le festività nell'anno venturo? Eccolo svelato. C'è anche l'occasione per qualche ponte



ROMA — Dal primo giorno del 2024, il Capodanno, in poi: quando cadono le festività l'anno prossimo? Andiamo a esplorare il calendario, anche a caccia di feste che per la loro collocazione infrasettimanale possono regalare l'occasione per qualche ponte.

Capodanno non è mistero: cade di lunedì ed è dopodomani. Guardando avanti ecco l'Epifania col 6 Gennaio arrivare di sabato e porre fine alle vacanze scolastiche col rientro a scuola dal lunedì successivo.

Portate via tutte le festività natalizie si guarda avanti, e bisognerà arrivare sino al 31 Marzo per incontrare la Pasqua. Festivo anche il giorno di Pasquetta, il 1 Aprile che è Lunedì dell'Angelo.

Primo possibile fine settimana lungo col 25 Aprile: la Festa di Liberazione cade infatti di giovedì, mentre la settimana dopo l'affare si complica un po' di più, visto che il 1 Maggio Festa dei Lavoratori viene di mercoledì e per fare il ponte serviranno due giorni di ferie.

Un giro di pagina ed ecco il 2 Giugno, la Festa della Repubblica, che però cade di domenica. Non resta che confidare nel Ferragosto, il 15 Agosto, che sarà un giovedì.

Torna l'autunno ed ecco Ognissanti: il 1 Novembre cadrà di venerdì, mettendo in agenda un weekend lungo. 

E rieccoci a Dicembre, con il giorno 8 dell'Immacolata che arriva di domenica. Il 25 e 26 - Natale e Santo Stefano - però sono mercoledì e giovedì, con possibilità per chi prenderà ferie nei due giorni precedenti o il giorno 27 di riposarsi per 5 giorni filati.

Risiamo a Capodanno, ma a quel punto sarà il 2025. Buon anno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La forza dell'acqua piovana si è fatta strada tra le auto parcheggiate portando con sé una gran quantità di sedimenti, spinti verso il mare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità