Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE10°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità venerdì 24 novembre 2023 ore 11:20

Covid in risalita, prevale ancora la variante Eris

Indicatori tutti in aumento nell'ambito dell'ultimo monitoraggio settimanale del ministero della salute. Indice Rt oltre la soglia epidemica



ROMA — Il Covid risale a livello nazionale, secondo il monitoraggio dell'ultima settimana svolto dalla cabina di regia del Ministero della salute tutti gli indicatori sono in aumento.

I casi crescono e si attestano sui 44.953 settimanali con una incidenza di 76 nuovi positivi per 100mila abitanti registrando un +30% rispetto alla settimana precedente, quando erano 58 ogni 100mila
Sale, inoltre, l'indice di trasmissibilità Rt: è pari a 1,12 mentre una settimana fa era a 0,93. Superata, sempre da quanto rilevato dagli esperti, la soglia epidemica.
Ad ammalarsi sono soprattutto gli ultranovantenni mentre non è cresciuta la mortalità.

Rimane limitata anche l'occupazione dei posti letto in area medica +1% rispetto alla settimana prima. Lieve l'aumento per quelli in terapia intensiva, pari al 1,5% (137 i ricoverati), la scorsa settimana era all'1,4%. Tra le varianti predomina ancora la EG.5 detta Eris.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno