Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE10°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità martedì 08 dicembre 2020 ore 19:50

Il maltempo non molla, un altro giorno di allerta

La protezione civile nazionale ha emesso un bollettino di allerta di codice giallo anche per la Toscana. Temporali forti e vento su tutta la costa



ROMA — Dopo quattro giorni di maltempo continua l'allerta: ancora piogge e venti di burrasca sulla Toscana, soprattutto sulla costa. Per domani, mercoledì 9 Dicembre, la protezione civile nazionale ha emesso un bollettino di criticità per il protrarsi della fase di maltempo su gran parte del nostro territorio, con piogge intense e temporali, neve sui passi Appenninici, in particolare sulle regioni del versante tirrenico meridionale, nonché venti forti, specie sulle regioni meridionali e sulle isole maggiori.

L’avviso prevede dalle prime ore di domani, mercoledì 9 Dicembre, precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale e forti raffiche di vento soprattutto per la costa della Toscana, da quella Apuana a quella grossetana, interessando le province di Massa Carrara, Lucca, Pisa, Livorno e Grosseto.

Nei giorni scorsi soprattutto nelle giornate di sabato e domenica, i nubifragi hanno travolto le province di Lucca, Livorno, massa Carrara Siena a Arezzo creando non pochi disagi, danni e allagamenti (vedi articoli collegati).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno