Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 28 aprile 2023 ore 16:30

Mascherine e tamponi, ecco le nuove regole

ospedale covid mascherina

Il ministro ha firmato l'ordinanza che proroga l'obbligo dei dispositivi anti Covid in alcuni ambienti sanitari. Novità per i pronto soccorso



ROMA — Dal primo Maggio prossimo l'obbligo di indossare la mascherina anti Covid rimarrà nelle residenze sanitarie assistenziali (Rsa), negli hospice e nei reparti ospedalieri che accolgono pazienti fragili, mentre negli ambulatori spetterà ai singoli medici decidere: lo dispone la nuova ordinanza firmata oggi 28 Aprile dal ministro per la salute Orazio Schillaci.

Il precedente provvedimento era infatti in scadenza per il 30 Aprile, e la nuova ordinanza sulle misure di contrasto alla diffusione del Sars-Cov2 era attesa e in parte anticipata nei suoi contenuti già da ieri.

Oltre alle mascherine, il documento porta novità anche per i pronto soccorso, in particolare per quanto riguarda i tamponi d'accesso. Dal primo Maggio l'esecuzione o meno dei tamponi Covid per chi arriva in pronto soccorso sarà oggetto di decisione delle singole direzioni sanitarie e delle autorità regionali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La forza dell'acqua piovana si è fatta strada tra le auto parcheggiate portando con sé una gran quantità di sedimenti, spinti verso il mare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità