Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE14°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità domenica 13 dicembre 2020 ore 22:01

Natale e Capodanno, si cambia, verso nuova stretta

Foto da Facebook

Valutata una zona rossa nei giorni festivi e prefestivi. Preoccupano gli assembramenti nelle vie dello shopping. Convocata riunione con il Cts



ROMA — Un inasprimento delle misure anti-Covid almeno per una settimana nei festivi e prefestivi e per tutta Italia, una sorta di zona rossa per tutto il Paese per evitare una terza ondata. A preoccupare l'assalto delle persone alle vie dello shopping avvenuto nelle ultime ore nelle grandi città ma anche nelle piccole. 

L'ipotesi di norme valide indistintamente per tutta l'Italia nei giorni delle feste sarebbe emersa al termine della riunione dei capi delegazione.

Si valuta, a quanto si apprende, solo una deroga per chi abita in città sotto i 5.000 abitanti come quella di potersi spostare entro 30 chilometri dal proprio comune di residenza. 

Tutte valutazioni che saranno comunque portate al vaglio della riunione convocata con i ministri Lamorgese e Boccia, i capidelegazione di maggioranza il comitato tecnico scientifico per lunedì mattina. 

Non ci sarà quindi l'allentamento sperato anche dalle categorie economiche, bensì sembra possibile un cambio di passo che potrebbe concretizzarsi a breve con alcuni interventi mirati per i giorni più a rischio, quelli a ridosso delle feste. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo scatto improvviso di un cavallo avrebbe schiacciato il lavoratore contro un cancello. Vani i soccorsi, per l'uomo non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Monitor Consiglio

Attualità