Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:36 METEO:FIRENZE14°28°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità mercoledì 10 aprile 2024 ore 17:40

Sciopero generale, treni e bus a rischio

La mobilitazione indetta da Cgil e Uil potrebbe avere ripercussioni sul trasporto pubblico, ma Frecce e Intercity viaggeranno regolarmente



ROMA — Uno sciopero di 4 ore (8 per il settore edile) è stato indetto per domani, giovedì 11 Aprile, da Cgil e Uil. Nel corso della giornata sono previste varie iniziative, con cortei e presidi anche in diverse città toscane.

Lo sciopero, come già annunciato da Autolinee Toscane e Gest, a livello regionale potrebbe avere ripercussioni sul trasporto pubblico locale, specificatamente per bus (dalle 18 alle 22) e tramvia (dalle 13 alle 17).

Per quanto riguarda il trasporto ferroviario, lo sciopero del personale del Gruppo FS Italiane proclamato da Filt-Cgil e Uiltrasporti si svolgerà alle 9 alle 13 con possibili limitazioni o cancellazioni per i treni regionali. Gli effetti, in termini di cancellazioni e ritardi, potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l’orario di termine degli scioperi.  

Circoleranno invece regolarmente le Frecce e gli Intercity di Trenitalia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno