comscore
Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 15°18° 
Domani 16°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 maggio 2020
corriere tv
Formigoni furioso in tv: «Sulla sanità privata tante storie», non lascia la parola a Majorino e Formigli gli toglie l'audio

Attualità venerdì 21 febbraio 2020 ore 17:50

Un commissario e niente pedaggio per la Tirrenica

Incontro fra la ministra De Micheli e l'assessore regionale Ceccarelli per rimodulare il progetto della superstrada a quattro corsie



ROMA — Un nuovo passo avanti verso il completamento dei sei lotti mancanti dell'attesissima Tirrenica.

Si è tenuto ieri l'incontro annunciato fra la ministra alle infrastrutture Paola De Micheli e l'assessore regionale Vincenzo Ceccarelli per riformulare il progetto sulla base delle nuove caratteristiche individuate per l'infrastruttura, ovvero una superstrada a quattro corsie senza pedaggio.

La ministra ha espresso la volontà di nominare un commissario per la gestione della costruzione della nuova viabilità. Prossime tappe operative: la convocazione di un tavolo tecnico composto da rappresentanti del ministero delle infrastrutture, dell'Anas, della Regione Toscana, del gestore Sat per portare a conclusione le fasi progettuali e il rilascio delle autorizzazioni e dare il via ai cantieri.

La nuova accellerazione per la Tirrenica è arrivata la scorsa settimana con l'inserimento nel decreto Milleproroghe di un emendamento per la revisione delle convenzioni relative alle tratte da costruire.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità