Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità domenica 18 ottobre 2020 ore 18:29

Tpl, orari differenziati e controlli sulle banchine

La ministra De Micheli: "La capienza dei bus resterà all'80%. Interventi su orari di scuole e uffici e smartworking. Controlli a terra su chi sale"



ROMA — In serata il presidente del Consiglio Conte illustrerà i contenuti del nuovo decreto con le ulteriori misure per il contenimento dell'epidemia di Covid, fra cui alcuni provvedimenti che riguardano il servizio di trasporto pubblico locale, finalizzati a scongiurare gli assembramenti di passeggeri sui bus pubblici nelle ore di punta.

La ministra dei trasporti Paola De Micheli ha comunque fornito alcune anticipazioni: in primo luogo la capienza massima sui bus resta dell'80%. Per evitare sovraffollamenti, Regioni e governo hanno deciso di puntare sulla differenziazione degli orari di ingresso e di uscita dalle scuole (soprattutto per gli istituti superiori), incrementare lo smartworking dei dipendenti delle pubbliche amministrazioni dal 50 al 70% affinchè ci siano meno persone che hanno bisogno dei mezzi pubblici per andare al lavoro, nuovi controlli direttamente sulle banchine, con addetti incaricati di evitare gli assalti ai mezzi, soprattutto da parte degli studenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno