Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:05 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 04 aprile 2022 ore 11:53

Ucraina, 83.000 profughi in Italia, 8mila in Toscana

Il Viminale ha aggiornato il dato delle donne, uomini e bambini accolti in Italia. Quasi tutti i controlli sono stati effettuati alla frontiera



ROMA — Nelle ultime 24 ore in Italia sono stati registrati altri 1.361 profughi in arrivo dall'Ucraina e portano il totale delle persone accolte ad 83.100

Il Viminale ha aggiornato i dati sul flusso degli arrivi in Italia precisando che 79.612 persone sono state registrate alla frontiera e 3.488 presso la polizia ferroviaria del Friuli Venezia Giulia.

Ad oggi in Italia sono state accolte 42.879 donne, gli uomini sono 8.551 mentre i minori sono 31.670. Le principali città di destinazione dichiarate sono Milano, Roma, Napoli e Bologna.

Il punto sull'accoglienza è stato fatto anche in Toscana dal governatore Eugenio Giani, ad oggi sono oltre 8.000 le persone accolte in Toscana, al 70% accolti in famiglia.

Il presidente Giani ha sottolineato che alberghi di prima accoglienza e centri Cas garantiscono al momento la programmazione e gestione del flusso di arrivi in Toscana. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La forza dell'acqua piovana si è fatta strada tra le auto parcheggiate portando con sé una gran quantità di sedimenti, spinti verso il mare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità