comscore
Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 18°20° 
Domani 18°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 06 giugno 2020
corriere tv
Cosenza, aperitivo nel parco acquatico chiuso: polemiche sul figlio dell'assessore allo sport di Rende

Cronaca martedì 31 ottobre 2017 ore 18:15

"Un fascicolo sulla morte di David Rossi al Csm"

David Rossi

La richiesta è stata presentata dal membro laico di Forza Italia Zanettin al comitato di presidenza del Consiglio superiore della magistratura



ROMA — Il membro laico del Csm Pierantonio Zanettin di Forza Italia ha chiesto al comitato di presidenza di aprire una pratica per "valutare eventuali profili di incompatibilità ambientale o funzionale" a carico dei vertici del tribunale e della procura di Siena in merito alla morte di David Rossi, ex capo della comunicazione del Monte dei Paschi. L'inchiesta a suo tempo aperta sul decesso di Rossi, precipitato da una finestra della sede di Mps, è stata archiviata per due volte come suicidio ma la famiglia è convinta che la verità sia ben diversa (vedi qui sotto gli articoli collegati).

La richiesta è stata predisposta dopo la puntata di domenica scorsa della trasmissione Mediaset Le Iene e in particolare dopo la messa in onda dell'intervista a Lorenza Pieraccini, ex segretaria delll'ex amministratore delegato di Mps Fabrizio Viola. Nell'intervista, la donna ha dichiarato di non essere stata mai ascoltata dalla procura di Siena.

"Pieraccini invece è la stessa persona che il giudice per le indagini preliminari Malavasi nel suo decreto di archiviazione aveva sostenuto essere stata sentita a verbale dalla procura" ha spiegato Zanettin.

"Desta peraltro perplessità - scrive ancora Zanettin - l'iniziativa dei vertici di tribunale e procura della repubblica di Siena di emanare un comunicato stampa che ripercorre le indagini, ancora molto controverse e passibili di una riapertura, a fine di fornire alla pubblica opinione un quadro di informazioni corretto e completo ma, testualmente, senza alcuna pretesa di verità".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

CORONAVIRUS

Attualità