Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:FIRENZE16°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 20 ottobre 2022 ore 10:38

Vaccini Covid in Italia, 4 su 5 senza quarta dose

Copertura al 20% in Italia per le quarte dosi di vaccino anti Covid-19. Le somministrazioni sono in cre3scita rispetto alla scorsa settimana



ROMA — Procede lentamente ma è in ripresa la copertura vaccinale a livello nazionale per la quarta dose del vaccino anti Covid, è quanto emerge dal rapporto della Fondazione Gimbe sui dati raccolti negli ultimi 7 giorni. I nuovi vaccinati sono aumentati nell'ultima settimana, il 10% in più.

Al momento 4 italiani su 5 risultano scoperti dal richiamo vaccinale ma le somministrazioni sono in aumento. Sono 6,8 milioni i non vaccinati. 

Quarta dose. La campagna vaccinale estesa, partita ad inizio Ottobre sarebbe in ripresa: quasi 34.300 le somministrazioni giornaliere registrate nell'ultima settimana rispetto alle 28.469 della settimana precedente.

Terza dose. I dati raccolti nel periodo tra il 12 ed il 18 Ottobre evidenziano inoltre che 7,5 milioni di persone non hanno ancora ricevuto la terza dose. Tra questi ci sarebbero 2,3 milioni di guariti che per ricevere la somministrazione devono attendere il decorso dell'infezione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo scatto improvviso di un cavallo avrebbe schiacciato il lavoratore contro un cancello. Vani i soccorsi, per l'uomo non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca