Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:40 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità sabato 30 gennaio 2021 ore 16:54

Via libera dell'Aifa al vaccino AstraZeneca

Il vaccino messo a punto dall'Università di Oxoford è stato approvato dall'Aifa con l'indicazione di utilizzarlo preferibilmente dai 18 ai 55 anni



ROMA — Il vaccino di AstraZeneca è stato approvato dall'Agenzia Italiana del Farmaco (Aifa) con l'indicazione per l'utilizzo preferenziale dai 18 ai 55 anni. L’Aifa ha dato il via libera per tutte le fasce di età, dopo l'ok dell’agenzia europea giunto ieri, ma nelle raccomandazioni viene indicato che è preferibile somministrarlo a chi ha meno di 55 anni, in quanto per le fasce di età più anziane ci sono meno dati scientifici a disposizione.

Il vaccino ricordiamo è stato messo a punto dall'Università di Oxford e prodotto dall'azienda britannica AstraZeneca in collaborazione con altre aziende, alcune italiane.

Il vaccino di AstraZeneca dovrebbe arrivare in Italia nella settimana tra l'8 e il 14 di Febbraio. Altre consegne saranno fatte a Marzo e Aprile per un totale di circa 3,4 milioni di dosi.

Notizia in aggiornamento


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno