Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 26 giugno 2020 ore 17:50

Viaggi in aereo? Addio trolley nella cappelliera

Consentito portare a bordo solo borse delle dimensioni adatte a essere posizionati sotto al sedile. La nuova misura anti-Covid annunciata da Enac



ROMA — Le tanto sospirate vacanze, per chi le farà, non saranno così semplici. Anche perché le regole anti-contagio si aggiungono una dopo l'altra di giorno in giorno in un mosaico di norme che è difficile tenere a mente. L'ultima è quella annunciata, per chi vola, dall'Enac (l'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile), sulla base delle indicazioni del Ministero della Salute e del Comitato tecnico scientifico per la gestione dell'emergenza Covid-19. 

Le norme sono contenute nella 12 giugno, avente per oggetto ''Nuove disposizioni per fronteggiare l'epidemia da Covid 19. Dpcm 11 giugno 2020''. Sui voli da e per l'Italia e all'interno del nostro Paese, per ragioni sanitarie non sarà consentito a nessun titolo l'utilizzo delle cappelliere. Pertanto, in merito al bagaglio a mano, si precisa che è consentito portare a bordo solo bagagli di dimensioni tali da poter essere posizionati sotto il sedile di fronte al posto assegnato, secondo i limiti fissati dalle singole compagnie. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno