Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:31 METEO:FIRENZE15°28°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Ucraina: colpito il castello di Harry Potter, 5 morti in un attacco missilistico russo

Attualità sabato 06 aprile 2024 ore 15:00

Nozze di diamante nella Rsa

Maria Carla e Alfio

Festeggiamenti nella residenza della Fondazione Maffi per i 60 anni di matrimonio tra Maria Carla, ospite della struttura, e il marito Alfio



ROSIGNANO MARITTIMO — Maria Carla è una assistita della Fondazione Maffi e da 5 mesi vive nella Rsa di Rosignano Solvay. Alfio è suo marito, da 60 anni. Lei ha 81 anni, lui ne ha 84. Alfio due volte al giorno va a trovarla, e ancora si commuove nel raccontare la loro storia d’amore.

“Ci siamo conosciuti adolescenti, in un circolino a Firenze, e ballando ci siamo innamorati. - ha raccontato Alfio nella puntata di ‘Maffi in parole e musica’, trasmissione radiofonica di Radio Incontro - Poi dopo la pensione ci siamo trasferiti a Rosignano, per essere vicini al mare. A inizio anno ho avuto un incidente in motorino, sono stato portato in ospedale, e mia moglie era sola a casa, non abbiamo figli, ero molto preoccupato. I miei vicini si sono occupati di trovarle una sistemazione nella residenza della Fondazione Maffi. Oggi se potessi verrei anche io a vivere qui pur di stare insieme a lei. L’amore è questo, è stare insieme. Per me l’amore è come il ballo: insieme a Carla sarei andato a ballare in cima a una montagna, senza di lei non posso ballare”.

Venerdì, il giorno dell’anniversario, nell’atrio della Casa Maffi i festeggiamenti con amici e operatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il caposquadra era di turno di notte quando si è sentito male. Immediato il soccorso col defibrillatore, poi però il decesso in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca