Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità venerdì 26 maggio 2017 ore 10:27

In arrivo migranti sbarcati in Campania

Sono sbarcati al porto di Salerno 1004 migranti salvati dalla nave Aquarius di Medici senza frontiere. In Toscana è previsto l'arrivo di 50 profughi



SALERNO — Sono 1.004 i migranti che sono sbarcati nel porto di Salerno dalla nave Aquarius dell'organizzazione umanitaria "Sos Mediterranee" in partnership con Medici senza Frontiere. 

I migranti sono stati tratti in salvo martedì 23 maggio: le persone erano bordo di 11 imbarcazioni in difficoltà – 9 gommoni e 2 barche di legno – al largo delle coste libiche.

“Questa è stata una delle più complesse e difficili operazioni di soccorso che abbiamo dovuto affrontare dall’inizio della missione in mare dell’Aquarius. Una situazione di assoluta emergenza ” ha detto Matthias Menge, coordinatore dei soccorsi a bordo della nave Aquarius.

Dai dati forniti dalla prefettura di Salerno dalla motonave, che opera nel Mar Mediterraneo, dovrebbero sbarcare 886 uomini; 118 donne, di cui 21 incinte; 214 minori di cui 193 non accompagnati. I migranti giungono dalla Libia (83), dal Mali (94); dal Marocco (5); dal Niger (3); dalla Nigeria (241); dal Pakistan (10); dal Bangladesh (91); dal Benin (1); dal Burkina Faso (5); dal Camerun (10); dall''Eritrea (4); dal Gambia (95); dal Ghana (92); dalla Guinea (119); dalla Guinea Bisseau (18); dalla Costa Ivoriana (67); dal Kenia (1) e dalla Liberia (2). Dopo le formalità di rito i migranti saranno smistati nei centri di accoglienza delle Regioni Lombardia (150), Piemonte (50), Toscana (50), Puglia (50), Emilia Romagna (100) e Campania (600).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca