Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 11° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
mercoledì 20 novembre 2019

Cronaca venerdì 02 agosto 2019 ore 15:23

Tir prende fuoco in galleria, A1 chiusa verso sud

foto di repertorio Vigili del fuoco

Il camion trasportava pannelli di polistirolo e il rogo è scoppiato mentre percorreva la galleria Val di Sambro, sulla variante di valico. Lunghe code



SAN BENEDETTO VAL DI SAMBRO — I vigili del fuoco sono intervenuti nel primo pomeriggio per domare l'incendio scoppiato su un mezzo pesante carico di pannelli di polistirolo entre percorreva la galleria Val di Sambro della A1, sulla variante di valico fra Firenze e Bologna. 

Per agevolare le operazioni di spengimento del rogo si è reso necessario chiudere provvisoriamente alla circolazione prima entrambe le carreggiate dell'autostrada, fra il bivio con la A1 Panoramica e Badia, poi soltanto quella verso sud.

Pesanti le ripercussioni sul traffico. All'interno del tratto chiuso in direzione di Firenze si sono formati tre chilometri di coda e sempre verso Firenze si è formata una coda di due chilometri sulla A1 Panoramica a partire da Sasso Marconi.

In direzione di Bologna, per l'uscita obbligatoria a Badia, la coda tra Firenzuola e Badia ha raggiunto i tre chilometri.

Società autostrade ha provveduto a far distribuire bottigliette d'acqua agli automobilisti bloccati sotto il sole.

Sul luogo dell'evento sono intervenuti, oltre ai pompieri, gli addetti di Autostrade per l'Italia e la Polizia Stradale.

Per tutta la durata delle operazioni di spengimento e di messa in sicurezza, chi è in viaggio ha dovuto utilizzare la A1 Panoramica.

La situazione si è sbloccata nel tardo pomeriggio.



Tag

Trenta e la casa da ministra: «Mio marito rinuncia all'alloggio, lasceremo nel tempo per fare il trasloco»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità