Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:08 METEO:FIRENZE10°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Cronaca venerdì 28 luglio 2023 ore 08:00

Detenuto cerca di strangolare un agente

cella di un carcere

In soccorso del poliziotto penitenziario sono accorsi i colleghi, poi la corsa in ospedale. La ricostruzione del sindacato Uilpa



SAN GIMIGNANO — Avrebbe tentato di strangolare un agente di sorveglianza nel carcere di San Gimignano: protagonista un detenuto ristretto nel reparto di alta sicurezza. Il poliziotto penitenziario a seguito dell'aggressione è finito in pronto soccorso, da dove è stato dimesso con prognosi di 5 giorni.

A riferire dell'episodio è il sindacato Uilpa Polizia Penitenziaria di San Gimignano in una nota. A soccorrere l'agente aggredito scongiurando conseguenze più gravi sarebbero stati i suoi colleghi.

Al detenuto in questione nei giorni scorsi era stato sequestrato un telefonino, rinvenuto nella sua cella.

Uilpa fa "notare le condizioni in cui è costretta a lavorare la polizia penitenziaria cercando di gestire soggetti psichiatrici, senza aver fatto veri e propri corsi di formazione per fronteggiare questa tipologia di detenuti, i quali nonostante colti in flagranza di reato, continuano a commettere reati all'interno dell'istituto penitenziario".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno