Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca mercoledì 13 febbraio 2019 ore 07:37

A tre anni lasciato sullo scuolabus per sei ore

E' stato dimenticato per 6 ore sul pullmino che doveva portarlo all'asilo. L'allarme lanciato dalla mamma quando è andata a riprenderlo alla materna



SAN GIOVANNI VALDARNO — Per sei lunghe ore da solo sullo scuolabus. E' successo ad un bambino di tre anni rimasto chiuso nel pullmino che doveva portarlo alla scuola materna, e che invece l'autista aveva parcheggiato a San Giovanni Valdarno. A lanciare l'allarme la mamma quando è andata allascuola per riprenderlo. A ritrovare il bimbo i carabinieri: era ancora sul pullman, seduto sul sedile con la cintura di sicurezza allacciata. Impaurito e in lacrime è stato portato in ospedale, ma secondo quanto appreso sta bene. 

Sul mezzo di Autolinee Toscane, che svolge il servizio inconvenzione per il comune, c'era anche un'accompagnatrice di una cooperativa: né lei né l'autista si sarebbero accorti che il piccolo era rimasto lì seduto. I genitori, secondo quanto appreso, presenteranno una denuncia. L'accompagnatrice, secondo quanto dice Autolinee Toscane, è già stata sospesa mentre l'azienda ha avviato un'indagine interna per verificare le responsabilità dell'autista.

Sul fatto è intervenuto anche il sindaco di San Giovanni Valdarno, Maurizio Viligiardi: "Il Comune è parte lesa e farà di tutto per chiarire i contorni della vicenda". Viligiardi si è detto profondamente sconvolto da quanto accaduto promettendo di fare rapidamente chiarezza per accertarele eventuali responsabilità.

"Quanto accaduto è un fatto grave, inammissibile, che non rimarrà impunito. L'accompagnatrice è già stata sospesa dal servizio esaranno presi provvedimenti disciplinari del caso. L'azienda haavviato una indagine interna per accertare le responsabilità". Così Jean-Luc Laugaa. "Abbiamo contattato la famiglia, a cui abbiamo manifestato ed espresso la nostra vicinanza e solidarietà e presentato le scuse più sentite, l'impegno ad assumere tutte le iniziative affinché quanto accaduto non debba più ripetersi - conclude Laugaa - Ci siamo accertati delle condizioni del bambino e abbiamo dato massima disponibilità per qualsiasi necessità e manifestato il necessario sostegno alla famiglia e al bambino".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca