Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE10°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca martedì 01 agosto 2023 ore 19:00

Sul pullman con un milione di euro rimpiattato nei bagagli

Parte dei soldi rinvenuti e sequestrati
Parte dei soldi rinvenuti e sequestrati

In due borsoni la donna aveva nascosto banconote di vario taglio, scovate dal fiuto dell'unità cinofila col cane Elio. Maxisequestro e denuncia



SCANDICCI — Viaggiava in pullman con oltre un milione di euro in banconote di vario taglio stivate in due borsoni: a scovare tutto quel denaro è stata la guardia di finanza col supporto delle unità cinofile antidroga e antivaluta del primo nucleo operativo metropolitano di Firenze. 

I soldi - per la precisione 1.075.600,00 euro in tagli da 50, 20 e 10 euro - sono stati tutti sequestrati. Interpellata dai finanzieri, la passeggera non ha saputo giustificare il possesso di una simile somma di denaro ed è stata denunciata a piede libero per i reati di riciclaggio e ricettazione.

E' stato il fiuto del cashdog Elio, un labrador, a incastrare la donna individuando il carico sospetto sull'autobus in viaggio da Catania ad Aosta e in transito all'autostazione di Scandicci, alle porte del capoluogo toscano, dove è stato sottoposto a controllo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno