Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 09 maggio 2014 ore 15:30

Lucchini, la scommessa di Schulz e Rossi

Servizio di Elisabetta Matini

Il presidente del Parlamento europeo e il governatore a confronto con gli operai. Schulz: 'Lo smantellamento delle navi è Il futuro di Piombino''



PIOMBINO — La visita di Martin Schulz allo stabilimento delle storiche acciaierie piombinesi è stato organizzato dal Partito democratico toscano in occasione delle elezioni europee del 25 maggio: Schulz è il candidato alla presidenza della commissione europea del Partito socialista europeo. Presenti all'incontro anche il candidato del Pd al parlamento europeo Leonardo Domenici.
Schulz, parlando con gli operai della Lucchini e con le istituzioni, ha ricordato l'importanza della reindustrializzazione dell'Europa e del ruolo strategico giocato dall'acciaio di buona qualità.
A chi gli ha chiesto di commentare le dichiarazioni di Beppe Grillo che a Piombino ha tenuto un comizio dieci giorni fa, Schulz ha risposto: ''C'è chi viene qui per capitalizzare sulla rabbia di chi rischia di perdere il lavoro, di chi vede scomparire l'industria di una vita e di chi ha subito sulla prorpia pelle i giochi dei magnati russi per facili guadagni''. ''Io invece sono venuto qui per ascoltare - ha concluso Schulz - e per capire''.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Enrico Rossi - dichiarazione su visita con Schulz alla Lucchini

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità