Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 26 maggio 2020 ore 06:50

Città invase dagli sciami di api

Intervento dei vigili del fuoco per aiutare un apicoltore a recuperare uno sciame appostato fuori dalla finestra di un condominio



PRATO — I Vigili del fuoco hanno prestato la loro assistenza ad un apicoltore che non riusciva a raggiungere uno sciame di api che avevano lasciato l'arnia per posarsi fuori dalla finestra di un appartamento posto al secondo piano di un palazzo in Via Fossi, nei pressi della stazione centrale.  Con l'ausilio di un'autoscala, lo sciame è stato recuperato senza incidenti.

"Sono numerose le chiamate alla Sala Operativa 115, in questi giorni, da parte di persone che subiscono una sorta di invasione da parte di questi preziosi insetti - si legge in una nota dei pompieri - Le api sono una specie protetta ed è molto importante che ad occuparsene sia un apicoltore. Sarebbe opportuno quindi rivolgersi a qualcuno di loro. I Vigili del fuoco rimangono a disposizione per fornire tutto il supporto necessario".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca