comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:34 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 30 novembre 2020
corriere tv
La lezione di Burioni sull'immunità di gregge: «Vaccinarsi è un gesto di responsabilità civile, la libertà è un'altra cosa»

Attualità martedì 26 maggio 2020 ore 06:50

Città invase dagli sciami di api

Intervento dei vigili del fuoco per aiutare un apicoltore a recuperare uno sciame appostato fuori dalla finestra di un condominio



PRATO — I Vigili del fuoco hanno prestato la loro assistenza ad un apicoltore che non riusciva a raggiungere uno sciame di api che avevano lasciato l'arnia per posarsi fuori dalla finestra di un appartamento posto al secondo piano di un palazzo in Via Fossi, nei pressi della stazione centrale.  Con l'ausilio di un'autoscala, lo sciame è stato recuperato senza incidenti.

"Sono numerose le chiamate alla Sala Operativa 115, in questi giorni, da parte di persone che subiscono una sorta di invasione da parte di questi preziosi insetti - si legge in una nota dei pompieri - Le api sono una specie protetta ed è molto importante che ad occuparsene sia un apicoltore. Sarebbe opportuno quindi rivolgersi a qualcuno di loro. I Vigili del fuoco rimangono a disposizione per fornire tutto il supporto necessario".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità