Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità sabato 12 maggio 2018 ore 13:15

Sentenza del Tar boccia anche i nuovi inceneritori

Inceneritori: la sentenza Tar del Lazio di pochi giorni fa boccia lo Sblocca Italia e quindi anche i nuovi inceneritori in Toscana



FIRENZE — Una sentenza quella del Tar del Lazio che accogliendo il ricorso, rimanda alla Corte di Giustizia Europea la decisione in merito al giudizio contro il cosiddetto Sblocca Italia rilevando dubbi di compatibilità con le direttive europee. 

Con questa nuova ordinanza, il Tar regionale del Lazio rende di fatto inapplicabile l’articolo 35 dello Sblocca Italia e la costruzione di otto nuovi inceneritori in Italia, come quello di Firenze.

A renderlo noto la segreteria regionale del PRC, che in una nota commenta: "Grazie all’impegno di tutti coloro che hanno promosso il ricorso (fra cui le “mamme no inceneritore”) in una battaglia che ci ha visto sempre – col massimo impegno dalla loro parte, a difesa dell’ambiente e dell’innovazione, cioè dell’economia circolare, del riciclo e riuso, contro scelte vecchie e devastanti come gli inceneritori, ma anche contro infrastrutture altrettanto incompatibili come il nuovo aeroporto di Firenze". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno