Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:05 METEO:FIRENZE19°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Martedì 02 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo spettacolare sorvolo delle Frecce Tricolori sull'Altare della Patria per la Festa della Repubblica
Lo spettacolare sorvolo delle Frecce Tricolori sull'Altare della Patria per la Festa della Repubblica

Attualità Mercoledì 08 Aprile 2020 ore 20:05

Partorisce in casa, il 118 pilota il marito

un bebè

Fiocco azzurro a Pozzi al tempo del Covid. Ad aiutare il bebè a venire alla luce è stato il babbo guidato per telefono dagli operatori del 118



SERAVEZZA — La richiesta di soccorso è arrivata all'improvviso, una signora a fine gravidanza che accusava forti dolori addominali. Non ci è voluto molto agli operatori del 118 della centrale Alta Toscana a capire che non si trattava di un malore ma di un bebè che aveva fretta di nascere.

E così il bambino è venuto alla luce in casa e ad aiutare la partoriente è stato il marito, guidato per telefono dal 118 mentre un'automedica e un'ambulanza raggiungevano l'abitazione della coppia nella frazione di Pozzi.

Tutto è andato bene, il bimbo è nato in casa e poi insieme alla mamma è stato trasferito all'ospedale Versilia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno