Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:45 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Cronaca sabato 17 ottobre 2020 ore 19:15

Cadute e malori, sabato amaro nei boschi toscani

vigili del fuoco

Soccorso Alpino e vigili del fuoco in azione in Garfagnana per una donna ferita. Un'altra nell'aretino. Anziano colto da malore all'Acquerino



BAGNI DI LUCCA — Sabato difficile nei boschi della Toscana dove Soccorso Alpino e vigili del fuoco sono stati impegnati per soccorrere due persone rimaste bloccate in zone impervie.

Nei pressi di Bagni di Lucca, a Casoli, gli operatori del Soccorso Alpino Toscano hanno recuperato una donna caduta mentre rientrava in paese procurandosi una frattura della tibia. Da quanto emerso, la signora è scivolata ed è rimasta per questo bloccata sul sentiero, nei pressi del cimitero. La centrale del 118 ha geolocalizzato la donna e ha inviato sul posto il personale della Misericordia insieme ai soccorritori alpini che sono intervenuti con le tecniche di soccorso su terreno impervio: in questo modo la signora è stata portata fino alla strada dove era pronta l'ambulanza.

All'Acquerino, nel comune di Cantagallo, i vigili del fuoco del distaccamento di Montemurlo sono intervenuti nei pressi del rifugio Vespaio per soccorre un uomo di 80 anni che ha accusato un malore mentre si trovava nel bosco. Ad allertare i vigili del fuoco sono stati gli operatori del 118. Anche qui sono arrivati gli operatori del Soccorso Alpino.

A Pian d'Acero, nel Comune di Chitignano, i vigili del fuoco di Bibbiena hanno soccorso una sessantenne che si è fatta male a una caviglia mentre cercava funghi. La signora è stata recuperata dall'elicottero Pegaso dopo essere stata immobilizzata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno