Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:02 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Monitor Consiglio martedì 10 ottobre 2023 ore 11:04 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Sí al modello uniforme per Commissario stadi

Giovanni Galli
Giovanni Galli

"Bene il Ministro Abodi così si migliora realizzazione infrastrutture sportive"



FIRENZE — "La questione della costruzione degli stadi è un tema che interessa non solo Firenze, ma tutto il nostro Paese. Se si riesce ad introdurre concretamente un modello uniforme di Commissario per gli Stadi, come sostiene il Ministro per lo Sport e per i Giovani, Andrea Abodi, finalmente si fa un passo avanti verso la "politica del fare" che contraddistingue da sempre il Centrodestra e chi, come il sottoscritto, viene dal mondo dello Sport" afferma Giovanni Galli, Consigliere regionale della Lega.

"Il tema della costruzione di nuovi impianti sportivi è argomento di grande attualità - prosegue Galli - Occorre rendere possibile nel nostro Paese la costruzione di nuovi spazi, il più rapidamente possibile, senza fughe in avanti, talvolta inutili, o figlie di ideologie politiche. Lo sport necessita di scelte coerenti su tutto il territorio nazionale. Altrimenti si rischia di danneggiare il settore".

Il consigliere regionale leghista ricorda che il Ministro Abodi ha dichiarato nei giorni scorso: "Bisogna bisogna fare tesoro delle esperienze passate e dobbiamo anche essere un po’ fantasiosi, creativi e pragmatici, perché il tema è oggi e io bisogno di mettere tutti nelle condizioni di assumersi delle responsabilitá".

"Concordo che l’idea di nominare un Commissario che diriga le procedure per rinnovare gli impianti sportivi possa essere una vera rivoluzio e. Firenze e l'Italia hanno bisogno di scelte coraggiose. Noi ci siamo, per il bene di Firenze e della Toscana" conclude Galli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno